Skip to Content

Un altro prestigioso premio al Prof. Enzo V.Alliegro

Listener (1).png

Mentre stiamo scrivendo al Prof. Enzo V. Alliegro viene consegnato il Premio Scanno Riccardo Tanturri della provincia de L'Aquila. Un ulteriore, prestigioso riconoscimento che pone il prof. Alliegro tra i cattedratici più importanti nel panorama culturale nazionale.

Ricevere il Premio Scanno dalle mani del Prof. Luigi M. Lombardi Satriani, uno degli antropologi italiani più importanti è senz'altro un onore per il nostro concittadino, che gli varrà anche il novero del suo nome nell'Albo d'Oro della manifestazione, che quest'anno è arrivata alla 43a edizione. Il lungo elenco comprende alcuni tra i personaggi più prestigiosi della cultura, della ricerca e dell'ambientalismo internazionale, come Vittorio Soldati, Gesualdo Bufalino, Jeremy Rifkin, Mario Vargas Llosa, Vandana Shira e molti altri!

Il premio gli è stato assegnato dalla Giuria della sezione "Antropologia Culturale e Tradizioni Popolari" presieduta proprio dal Prof. Lombardi Satriani.

http://www.fondazionetanturri.com/il-premio-scanno.html

Sono personalmente molto felice per il professore, e questo ennesimo premio ricevuto sta a dimostrare il suo valore - qualora fosse ancora necessario dimostrarlo - nel campo della ricerca scientifica e dell'insegnamento dell'etnodemoantropologia.

Sono altrettanto certo che i viggianesi sapranno dimostrargli l'affetto che merita, non fosse altro che per il fatto di portare in questo modo sempre in auge il nome della nostra cittadina.

UN CALOROSO ABBRACCIO ED AFFETTUOSISSIMI AUGURI  dal "Laboratorio per Viggiano".



story | by Dr. Radut