Skip to Content

Inaugurato il presidio di Libera ai piedi della torcia del Centro Olio

Libera_Cozzi_Palermo.jpg
banner libera.jpg

E' stato inaugurato il presidio di Libera Val d'Agri e consegnata la bandiera al presidio dell'area, alla presenza di don Marcello Cozzi, che da qualche giorno è stato nominato Vice-Presidente nazionale di Libera. A lui i nostri più affettuosi e calorosi auguri di buon lavoro.

L'occasione è stata di quelle importanti sul piano emotivo, la presenza di un presidio fisso sotto la torcia del Centro Olio, per discutere di tematiche importanti, senza pregiudizi e preclusioni di sorta, è un altro segnale che questa rete di associazioni vuole lanciare alla Val d'Agri ed alla regione tutta, sta ai lucani comprenderne il vero significato.

Così, lunedì 2 luglio alle 18,00 si è tenuto il battesimo di questo presidio e la presentazione di Libera Val d'Agri, di cosa si vorrà occupare e di cosa discuterà da qui in avanti non solo "sotto la torcia" ma con convegni itineranti nei varicomuni limitrofi che tratteranno le varie tematiche: ambiente, salute, occupazione, sviluppo, ecc.

L'assenza di vari quotidiani e di alcuna stampa locale fa, purtroppo, molto pensare; è da qualche tempo - come va affermando lo stesso Maurizio Bolognetti - che vi è un preciso disegno da parte di qualcuno di nascondere, affossare ed occultare dati ed informazioni; soprattutto quando si parla di taluni argomenti. Chissà perchè?

Sia chiaro, nessuno si deve sentire obbligato a partecipare alle conferenze stampa,a convegni o meeting, a discussioni o presentazioni; poichè si dà per scontato che prevalga l'etica professionale (almeno per coloro i quali affermano di averla); noi non possiamo fare altro che registrare tali fatti.

Vi lascio alla visione del servizio andato in onda il giorno successivo sul tg regione, allegandovi anche qualche foto ed altra roba; in attesa che lo stesso Maurizio Bolognetti, che ringraziamo per la sua presenza costante e per il suo continuo impegno per affermare i diritti dei cittadini, metta in rete le interviste ed il filmato che egli stesso ha realizzato.

Chi ne vorrà sapere di più può visitare direttamente il sito dei radicali a questo link, e seguire 'intero filmato. Ancora grazie a Maurizio:

http://www.radioradicale.it/scheda/356280/dialoghi-intorno-al-pozzo

Buona visione, dunque ed a presto con gli altri appuntamenti di LIBERA VAL D'AGRI!

 


Tgr Basilicata, 3 luglio 2012: Intervista a Don... di maurizio64

AllegatoDimensione
Libera_gente.jpg110.82 KB
Libera_gente1.jpg108.2 KB
Libera_cgil.jpg107.88 KB
Libera_wwf.jpg132.98 KB
volantino_inaugurazione.pdf91 KB


story | by Dr. Radut