Skip to Content

Grazie a La7 incomincia ad emergere qualche brandello di verità

la7cofeebreak.png

Qualche giorno fa, l'11 luglio, è andato in onda il servizio de La7, nella trasmissione mattutina "Coffee Break", sul petrolio lucano; con interviste a varie persone viggianesi dal quale si evince una realtà della Val d'Agri, diversa da quella che "passa" normalmente sia sui giornali che in video.

Ancora una volta dobbiamo ringraziare una troupe che viene da fuori, da lontano, per mostrare la crudfa realtà in cui vive la Basilicata di oggi, ed in particolar modo la Valle dell'Agri; che dovrebbe avere uno sviluppo già avviato (se si tiene conto che le estrazioni sono iniziate 25 anni fa) e dove invece si continua a mettere - scelleratamente e proditoriamente - i cittadini davanti alla scelta "lavoro o inquinamento"; come pure riferisce un intervistato.

Credo sia questa, una delle poche volte, dove emerge un barlume di verità sui tempi grami che questa valle e la nostra regione sta vivendo, nonostante le tante promesse fatte e mai mantenute.

Preferisco non aggiungere altro e farvi vedere le video interviste, che si possono consultare anche sul sito di La7, all'interno del link "programmi" e "coffee break".

Dunque, buona visione.

 



story | by Dr. Radut