Skip to Content

Consiglio Comunale del 6 marzo 2014 ore 17,30.

consiglio_sito-262x300.jpg

E' indetta la convocazione della seduta del Consiglio Comunale per giovedì 6 marzo 2014 alle ore 17,30 con l'Ordine del giorno che vi alleghiamo.

A distanza di 3 mesi circa dall'ultima seduta,il Sindaco convoca una riunione del Consiglio; certo per un Consiglio in via di conclusione dei suoi lavori, aspettare 3 mesi per una nuova convocazione, potrebbe far pensare che vi sono pochi problemi da affrontare e di scarso interesse per i cittadini!
Tutti noi sappiamo che non è così!!!
Come potrete leggere,, vi sono interrogazioni consiliari che risalgono a novembre 2013 (!!!), ma questo è niente al confronto del fatto che vi sono richieste inoltrate al Sindaco per la discussione di importanti proposte di Laboratorio per Viggiano, che aspettano da anni di essere discusse!
Questa è la democrazia che è stata seguita in questi 5 anni da questa amministrazione! Un bell'esempio da tramandare ai posteri!

Non vogliamo anticipare nulla, le nostre opinioni e le relative votazioni le faremo nel luogo più opportuno, cioè in Consiglio Comunale e dopodomani vi faremo, come sempre, un resoconto della seduta; visto e considerato che da almeno 3 anni giace la nostra proposta di trasmettere in diretta streaming i Consigli Comunali e da almeno 9 mesi giace - inascoltata - la nostra proposta di approvazione del Regolamento per la diffusione e la trasmissione dei Consigli!

Mentre stiamo scrivendo, ancora non siamo in possesso di tutto il materiale posto in discussione, come sempre è accaduto in questi 5 anni (!), un'altra prova di grande trasparenza e competenza.

Ecco perché vi alleghiamo solo quello di cui siamo in possesso.

Prima di lasciarci, permettetemi di fare, a nome di tutta l'Associazione "Laboratorio per Viggiano", gli auguri per la nuova entrata in Consiglio della Dott.ssa Maria Mazzei, che subentra al consigliere Di Fuccio Giovanni, che ha deciso di disertare i Consigli Comunali di questi ultimi 4 anni (a parte un infelice episodio), cosa che - per legge - sarebbe dovuta avvenire già 2 anni e mezzo fa, allorquando per la prima volta ponemmo la questione dei Consiglieri assenti ingiustificati, ed alla quale neppure la Prefettura, cioè l'organo territoriale del Governo, ha fatto come Ponzio Pilato, lavandosene le mani!!!
Auguri dunque a Maria di un ottimo,proficuo ed intenso lavoro; per chi ha veramente a cuore le sorti di questa comunità, il tempo è relativo!!!
Buona lettura ed arrivederci in Consiglio Comunale.

Mentre sto completando questo articolo, mi giunge con grande sorpresa, la risposta del "solo" Assessore Regionale all'Ambiente Prof. Aldo Berlinguer, riferita alla lettera che ho inviato il giorno 21 febbraio 2014 e della quale vi alleghiamo la copia, essendo collegata e riferita all'interrogazione "d" presentata dal gruppo consiliare "Il Cambiamento" e riferita all'incidente del 13 gennaio 2014 al Centro Olio.
Tutti gli altri soggetti in indirizzo, continuano a tacere, segno della grande importanza che danno alla tutela della salute dei cittadini!!!
Leggete gente e meditate!

AllegatoDimensione
Con_Com_060314.pdf61.47 KB
punto 1_surroga.pdf97.16 KB
interrogazione_a.pdf47.58 KB
interrogazione_b.pdf47.12 KB
interrogazione_c.pdf41.66 KB
interrogazione_d.pdf74.56 KB
interrogazione_e.pdf66.49 KB
Lettera agli Enti istituzionali_210214.pdf2.78 MB
Risposta Berlinguer_050314.pdf365.46 KB


story | by Dr. Radut